Ternana, consigli per gli acquisti: tre validi portieri
Rubrica a cura della redazione di www.calcioternano.it sui calciatori del girone C, i quali, si stanno mettendosi in mostra con le proprie squadre fino al blocco del campionato. Uno speciale "consigli per gli acquisti" anche in chiave mercato rossoverde. Nel primo appuntamento andiamo a scoprire tre portieri.
- JACOPO FURLAN (classe '93 - Catania)
Sicuramente l'estremo difensore del Catania, insieme al nostro Antony Iannarilli, sono i portieri più forti della categoria. Il classe 1993 è approdato quest'anno sotto l'Etna dopo stagioni importanti con il Catanzaro e Trapani. E' un elemento di categoria e un portiere affidabile, abile tra i pali e con un discreto piede. Nel 2017 è stato insignito dal premio come miglior difensore dei pali del girone C nell'ambito degli Italian Sport Award.
- VITTORIO ANTONINO (classe '98 - Monopoli)
Il portiere dei Gabbiani è sicuramente una delle rivelazioni di questo torneo ma anche della formazione di Giuseppe Scienza. Pescato dai dirigenti pugliesi in Serie D, Antonino si è ritagliato uno spazio importante ottenendo la maglia da titolare. Estremo difensore alto 1,94 bravo nelle uscite alte e con un ottimo senso della posizione.
- LUCA BISOGNO (classe 2000 - Cavese)
E' uno dei giovani più promettenti della Serie C. Luca Bisogna da Cava dei Tirreni, in questo campionato, ha vinto il duello con il suo compagno di reparto Matteo Kucich. Il classe 2000 aveva già giocato un torneo da protagonista, con la squadra della sua città, nel 2017/2018 in Serie D. Quest'anno la consacrazione per un portiere non altissimo, 1.87, ma reattivo ed agile.
