Ternana, insieme a Bari e Rieti si predilige il “Made in Italy”

Matteo Leonardi   10:00   22/03/2020   Ternana Calcio    266 views

Ternana, insieme a Bari e Rieti si predilige il “Made in Italy”

La Ternana insieme a Bari e Rieti è il club, in Serie C, ad essere una delle squadre più “italiane” del campionato. Ne avevamo parlato in precedente articolo come, nella squadra di Gallo, sia presente il solo Modibo Diakitè; esperto difensore ex di squadre come Lazio, Cagliari e Sampdoria e nato il 2 marzo 1987 a Bourg-La-Reine, in Francia. Per quanto riguarda i ”galletti”, invece, si tratta dell’italo-tunisino Karim Laribi, che dopo aver giocato per l’Italia Under 20 e per quella Under 21, il 24 marzo 2017 ha esordito con la maglia della Tunisia. Tra le fila dei laziali l’unico giocatore straniero è il giovane Maoudo Diallo, il difensore senegalese classe 1999.

Le formazioni con più stranieri nel Girone C

Bisceglie e Avellino sono le due compagini con più stranieri in rosa, con un totale rispettivamente di dieci e nove calciatori per squadra; seguono poi Catania e Reggina con sette su trenta totali. Per quanto riguarda le ultime due formazioni menzionate, in entrambe milita un giocatore il quale è nel giro della propria nazionale: tra le fila degli etnei parliamo di Kalifa Manneh, ala sinistra del Gambia, mentre prendendo in considerazione i calabresi, il trequartista Rigoberto Rivas (ex rossoverde nella passata stagione ndr) fa parte dell’Honduras, con un attivo di sette presenze.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by