Ternana, consigli per gli acquisti: tre centrocampisti Under 21
Terzo appuntamento per la rubrica "consigli per gli acquisti". In questo articolo, la redazione di www.calcioternano.it, ha selezionato tre centrocampisti giovanissimi ma con alle spalle diverse presenze nel torneo di Serie C.
- FEDERICO MASTROPIETRO (classe '99 - Virtus Francavilla)
Calciatore duttile che può agire da mediano, mezzala mancina, trequartista e anche seconda punta. Nella formazione pugliese è stato impiegato, maggiormente, come centrocampista (la formazione di Troncini gioca con il modulo 3-5-2) ma in alcune gare è stato schierato sia come rifinitore che come attaccante. Ventisette partite con i biancocelesti e tre reti in questa stagione.
- SALVATORE SANTORO (classe '98 - Casertana)
Cresciuto calcisticamente nella Mariano Keller (squadra napoletana che ha sfornato diversi campioni) dopo essere approdato alla giovanili del Napoli passa alla Casertana. E' una mezzala destra che può giocare anche come regista, dotato di una buona prestanza fisica ma anche di buona tecnica sfruttando a pieno la visione di gioco e la capacità di mettersi al servizio dei compagni.
- ANDREA ERRICO (classe '99 - Viterbese)
Un centrocampista che, della cattiveria agonistica, fa il suo biglietto da visita. Mediano, di piede sinistro, ma all'occorrenza può svolgere anche il ruolo di centrocampista sulla fascia e di trequartista. Tanta personalità al servizio di una buona tecnica individuale, quest'anno con la maglia dei laziali 28 presenze, 2 reti e 2 assist. E' in prestito, fino a fine stagione, dal Frosinone
