Ternana, le tre ipotesi per il campionato: c'è anche lo stop and go al prossimo anno
Sono tre gli scenari immaginati per terminare il campionato di Lega Pro 2019/2020. Lo ha annunciato il presidente della Lega Francesco Ghirelli soffermandosi sulle perdite derivate dall'emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Un impatto da 84 milioni che potrebbe naturalmente avere ripercussioni sull'intero movimento:
- Scenario a “porte aperte” nel quale si prevede la conclusione della stagione in corso e la disputa dei play off/play out a porte aperte.
- Scenario “porte chiuse”, per il quale si ipotizza la conclusione della stagione in corso con partite a porte chiuse.
- Scenario, chiamato “stop campionato”, prevede il termine anticipato del campionato in corso e la ripresa delle partite, a porte chiuse, per i primi due mesi della prossima stagione.
Sono dunque escluse le possibili alternative di terminare il campionato all'ultima giornata regolare disputata e la contrazione dei play off. La terza soluzione naturalmente comporterebbe delle evidenti conseguenze sulla riorganizzazione della stagione 2020/2021 che andrebbe dunque a slittare nella sua intera disputa. Si parla di scenari perché la situazione è in divenire, non ci sono certezze, ed il tutto dipenderà dall'evoluzione del contagio.
