Futsal Ternana, Federico Pellegrini: "L'obiettivo era provare a vincere il campionato"

Tommaso M. Ferrante   20:00   29/03/2020   Futsal    861 views

Futsal Ternana, Federico Pellegrini: “L’obiettivo era provare a vincere il campionato”

Il Futsal Ternana è al primo posto del campionato regionale di serie C1, quanto mancano quattro giornate alla conclusione della regular season. Nell’ultima partita, prima della sosta, il quintetto allenato da Federico Pellegrini, è incappato nella sconfitta con il Gubbio Burano. I rossoverdi nella corrente stagione hanno conquistato la Coppa Italia Umbria battendo a Cannara Gadtch 2000 per 2-0, con una doppietta di Introppico.

Le parole di Federico Pellegrini

"Gli eugubini hanno giocato meglio di noi, mettendo in campo tutto quello che potevano per vincere, sono stati superiori per cercare anche di salvarsi. E’ la prima sconfitta che subisce la squadra da quanto è nata la società, una sconfitta che ci poteva stare dopo 49 risultati utili consecutivi di campionato, tra C2 e C1."

Ad un passo dalla promozione in B

"La matematica non ci da la certezza del salto di categoria, a quattro giornate dalla fine abbiamo otto punti di vantaggio su Gadtch 2000, dipende tutto da noi. Se si riprende c’è subito il derby con il Circolo Lavoratori Terni che ha come obiettivo la salvezza senza disputare i play out, mentre noi quella di vincere il campionato. Il turno successivo ci aspetta, al palasport Pellini di Perugia, Gadtch 2000 che abbiamo sconfitto nel girone d’andata. Delle prestazioni della squadra sono molto soddisfatto, l’obiettivo era di provare a vincere il campionato. Abbiamo conquistato 59 punti, frutto di 19 vittorie e due pareggi con Città di Orte e Orvieto. Era difficile fare meglio."

Simone Capotosti e Daniele Paolucci

"Il gruppo è formato da giocatori esperti e giovani. Capotosti e Paolucci hanno messo a disposizione la loro esperienza. Simone è un esempio per tutti i ragazzi, si allena sempre al cento per cento."

L’incognita ripresa

"Non sappiamo se riprenderà il campionato, me lo auguro perché significa ritornare a fare vita normale. Giocare le restanti partite non sarebbe un grosso problema, si potrebbero disputare turni in settimana, deciderà la Divisione calcio a 5."

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by