Ternana, Antonio Palumbo: talento puro in rossoverde

Filippo Formichetti   16:00   01/04/2020   Ternana Calcio    958 views

Ternana, Antonio Palumbo: talento puro in rossoverde

La stagione attuale è stata sicuramente quella dell'esplosione definitiva di Antonio Palumbo. Sono passati 6 anni da quando mister Tesser, suo grandissimo estimatore, ha fatto esordire il giovane centrocampista in campionato in un Ternana-Modena di Serie B. Da li 45 presenze in seconda serie con la maglia rossoverde, con una crescita sempre maggiore di rendimento. Poi la cessione alla Sampdoria e un giro di prestiti sempre tra cadetteria e Lega Pro, senza però riuscire ad imporsi definitivamente nel calcio che conta. Il ritorno a Terni dello scorso hanno ha ridato a Palumbo la chance per mettersi in mostra. Nella nuova esperienza in rossoverde dimostrato di essere cresciuto dal punto di vista fisico e mentale, forse gli aspetti che ne avevano limitato la completa maturazione e ora il centrocampista nato a Napoli domina con il suo talento il centrocampo rossoverde.

Palumbo punto fermo delle Fere

Il centrocampista si è imposto come pedina fondamentale della squadra rossoverde. Per lui 28 presenze in campionato, al terzo posto come minuti giocati dietro a Parodi e Mammarella. Tante le prestazioni da migliore in campo, ad esempio il match di Catanzaro dove ha segnato l'unica rete stagionale e ha realizzato uno dei 3 assist della stagione. Si è saputo muovere come regista arretrato in mancanza di Proietti per infortunio, e ha mostrato al massimo le sue capacità di visione di gioco e inserimento da mezzala. Fabio Gallo ha saputo sfruttarne al massimo le caratteristiche e valorizzare il suo grande talento.

Dubbi sul futuro del centrocampista rossoverde

Palumbo è stato fondamentale nell'attuale stagione, tanti però ci sono ancora poche certezze sul suo futuro. La società infatti aveva comunicato l'intenzione di riscattarlo dalla Sampdoria, ancora proprietaria del suo cartellino, ma al contrario dei trasferimenti definitivi di Ferrante e Damian, quello del ventitreenne napoletano non è stato più concluso. Sicuramente le sue buone prestazioni sono ancora tenute d'occhio dalla squadra ligure e anche da club di Serie B, ma ci sono ancora chance che Palumbo possa indossare ancora la maglia delle Fere.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by