Ternana, Stefano Bandecchi annuncia la posizione delle Fere: “Il campionato va fotografato”
Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli intervenuto a “L’imprenditore e gli altri” su Radio Cusano Tv condotto da Stefano Bandecchi ha dichiarato: “Abbiamo fermato il campionato il 21 febbraio (Piacenza-Sambenedettese). Successivamente mi sono attaccato al telefono alle società di Lombardia e Veneto per bloccare le partite in quelle zone. Speravo sbagliassi. Ho messo la salute in testa a tutto. La norma di salvaguardia che è stata posta sui contratti della Juventus dovrà essere apposta in tutte le società”.
Il presidente della Ternana Stefano Bandecchi: “Il campionato va fotografato al momento. Questo chiederemo come società alla prossima riunione di venerdì. E’ meglio ripartire in modo regolare nella stagione 2020/2021 piuttosto che tornare a giocare a luglio. Per molti presidenti della Lega Pro ricominciare a giocare con tutte le problematiche odierne comporterebbe un fallimento o delle aziende che detengono o delle squadre di calcio. Non possiamo aspettare il risultato zero degli infettati ma la guarigione di tutti i malati. Ecco perché gli allenamenti riprenderebbero a fine maggio. Per evitare i contenziosi andremo a fare i play off".
La risposta di Ghirelli: "Io devo lavorare per evitare i contenziosi assicurando la regolarità del campionato. Nella stagione 20-21 sarà ancora più problematico l'impatto economico-finanziario sulle società. Il pagamento di tasse, contributi sono stati spostati fino a giugno, adesso li vogliamo spostare fino a novembre. Con il Decreto Cura Italia per la prima volta il calcio è stato riconosciuto nell'apparato produttivo e industriale del Paese. Questo gli deve consentire di utilizzare strumenti come la cassa integrazione, l'apprendistato, dopodichè stiamo lavorando su un provvedimento che faccia un fondo di sostegno alle società calcistiche".
