Ternana, verso una svolta storica per la Lega Pro: cresce il fronte dei presidenti a favore
Una possibile svolta storica per il torneo di Lega Pro. Domattina è infatti convocata un'assemblea dove parteciperanno tutti i presidenti (per la Ternana il vice Paolo Tagliavento ndr) di terza serie. Il presidente Francesco Ghirelli vuole infatti fare il punto della situazione e fissare i paletti per delimitare il perimetro di azione per il prossimo futuro. Cosa fare? Come e quando ripartire una volta superata l'emergenza sanitaria?.
Verso la cristallizzazione della classifica
I primi rumors erano circolati nei giorni scorsi. L'ex amministratore delegato del Catania Lo Monaco aveva sostenuto che i presidenti erano pronti a condividere l'idea di cristallizzare la classifica, al momento della sosta. Ieri il presidente Stefano Bandecchi ha utilizzato il termine 'fotografare' dal significato - in questo caso - identico. Sarà questa la proposta che presenterà la società rossoverde la quale non sarà sola. Troppi presidenti, in terza serie, rischiano di compromettere le proprie attività accettando di ripartire dall'ultima giornata disputata. Ecco perchè il 'fronte' si allarga ed abbraccia virtualmente una pluralità di massimi esponenti calcistici dei rispettivi club. Ci sarebbe il via il libera delle tre prime ossia Monza, Vicenza e Reggina con la quarta promossa, eventualmente, da decidere ai play off (da giocare a giugno ndr). Il vero problema verterà sulle retrocessioni in Serie D e probabilmente la condivisione sarà meno ampia.
Ghirelli ed i contenziosi
Dalla parte opposta c'è il presidente Ghirelli che vuole evitare i contenziosi in estate e cercherà, in tutti i modi, di convincere i club a concludere la stagione regolare, quando sarà possibile farlo. Occorreranno però delle proposte precise soprattutto a supporto di quelle società in sofferenza, a causa e post Coronavirus. E non si parla certo di una minoranza, tutt'altro. Ecco perchè arrivare ad una mediazione sarà determinante altrimenti il campionato rischia di essere stoppato, quantomeno per ciò che concerne le ultime giornate da disputare.
