Amerina, il racconto di Stefano Trabuio: "Con lo Stroncone il sogno che si avvera..."
Nuovo contest: “Raccontalo a calcioternano.it”. Narraci un aneddoto che ha caratterizzato la tua vita calcistica nel mondo dei dilettanti ternani. Inviaci il racconto a info@calcioternano.it oppure sulla chat messenger del profilo facebook di Redazione Calcio Ternano. Di seguito la storia di Stefano Trabuio attuale responsabile organizzativo delle formazioni Allievi e Giovanissimi dell' Amerina calcio.
"Tutto ha inizio nel 2013 quando il presidente Cristiano Turchi fa rinascere lo Stroncone calcio. La stagione sportiva successiva, a seguito della chiamata di Turchi, inizio a far parte e a lavorare per il progetto rossoblù. Tre anni come responsabile tecnico ed allenatore di squadre giovanili, poi quella telefonata del presidente che con voce boriosa esclama: " Te la senti di prendere la guida tecnica della prima squadra?"
Il desiderio realizzato
"Finalmente il sogno che si avvera. Dopo 10 anni di esperienza tra i campi del settore giovanile, di tante società, arriva l'opportunità di allenare una prima squadra e sopratutto nel club dove, per tre anni, si è lavorato, lottato, sudato e gioito."
L'epilogo amaro
"Una stagione indimenticabile, un gruppo unito e coese. Raggiungiamo il primo posto a pari merito con il San Luca. C'è una spareggio da giocare. Questione di regolamento per la seconda categoria in umbria, solo nella nostra regione! Spareggio perso, play-off di nuovo sconfitta. Arrivare primi con gli scontri diretti a favore non è bastato. Ma non finisce qui..."
