Nuova Attiglianese, il racconto di Daniele Mancini: "Vasanello e Del Nera, che ricordi!"

Nuova Attiglianese, il racconto di Daniele Mancini: "Vasanello e Del Nera, che ricordi!"
Nuovo contest: “Raccontalo a calcioternano.it”. Narraci un aneddoto che ha caratterizzato la tua vita calcistica nel mondo dei dilettanti ternani. Inviaci il racconto a info@calcioternano.it oppure sulla chat messenger del profilo facebook di Redazione Calcio Ternano. Di seguito la storia di Daniele Mancini allenatore Nuova Attiglianese.
"Di ricordi, in 20 anni da giocatore nei dilettanti, ce ne sono tanti e qualcosa ti lasciano sicuramente. Due però, anche se più "recenti", mi restano vivi e impressi nella memoria.

La stagione con il Vasanello

"Era l'annata calcistica 2013/2014 quella che ha portato Vasanello, il mio paese, alla conquista del campionato di Prima categoria, all'ultima giornata. Disputiamo la partita, su un campo di "patate", contro l' Anguillara. La nostra acerrima rivale si gioca la gara alla morte (si narra che qualcuno abbia messo in palio un premio per non farci vincere). Il momento più bello è stato quando l'intero paese ci ha aspettato in piazza per festeggiare (vedere Vasanello-Anguillara su YouTube e Vasanello campione). Parlo di una squadra composta da sola gente del posto, zero rimborsi, addirittura ci siamo dovuti comperare i palloni. Eravamo un'ottima squadra, ed eravamo un gruppo troppo, troppo, forte. Tutti amici!"

La stagione con il Del Nera

"Il secondo ricordo è legato al primo anno di allenatore giocatore al Del Nera: anna calcistico 2016/2017. Nella partita Del Nera-Fabro, disputammo gran parte del match 8 contro 11. Al 90esimo il gol di Traditi ci permise di continuare la cavalcata che poi ci ha portato, tramite play-off, al passaggio in Prima categoria. Che partita, una di quelle dove ti giochi anche l'anima, nel quale le gambe non bastano, dove serve solo il cuore!"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by