Lega Pro, tre indizi portano ad una prova: in arrivo la svolta per la terza serie

Tommaso M. Ferrante   18:50   18/04/2020   Ternana Calcio    449 views

Lega Pro, tre indizi portano ad una prova: in arrivo la svolta per la terza serie

Tre indizi equivalgono ad una prova, come si dice in questi casi. La nota diffusa dalla Lega Pro, nel primo pomeriggio, evidenzia due dati di fatto. Il primo è molto importante perchè fa riferimento all'eventuale proseguimento del campionato: "Il Consiglio Direttivo ha discusso sull’evoluzione del torneo e porterà all’attenzione della prossima Assemblea la proposta di soluzione da sottoporre al Consiglio Federale". Sul secondo si impone una profonda riflessione dato che: "Questa situazione di crisi impone un confronto permanente nel trovare una soluzione per il futuro della Serie C".

I tre indizi che equivalgono ad una prova

Facciamo un passo indietro. Nell'ultima assemblea in modalità remoto quasi tutti i presidenti concordarono nella sospensione definitiva e cristallizzazione della classifica. Oggi la Lega Pro, dopo una riflessione, sottoporrà ai massimi esponenti dei relativi club una proposta di soluzione da sottoporre al Consiglio Federale". Primo indizio: la volontà comprensibile è quella di riprendere. La certezza è che sarà l'organo della Federcalcio ad avere l'ultima parola con la speranza di trovare, prima, un punto di raccordo tra Lega e presidenti.

Il secondo indizio fa riferimento alla soluzione da trovare. E qui potrebbe tornare in auge una auspicata quanto necessaria riforma onde evitare il collasso della categoria che sia per la stagione da completare o quella in arrivo. Infine, riportando da TuttoC.com, c'è un ulteriore elemento da prendere in esame. Il presidente Francesco Ghirelli, rispondendo al mister Baldini della Carrarese, ha affermato: "Noi quel protocollo nella data situazione di oggi non siamo in grado di applicarlo". E questo è un passaggio molto importante dato che, nel contempo, la FIGC ha inviato il documento ai ministeri preposti. A questo punto vi chiederete. Qual'è la prova? La prova è che siamo pronti ad assistere ad una svolta. Non sappiamo quale ma gioco forza ci sarà. E saremo pronti a raccontarla.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by