Ternana, proposta sorteggio in Lega Pro: arrivano i primi no 'pesanti'
Sorteggiare la quarta promossa per l'accesso alla Serie B. La proposta, davvero originale, è stata concepita dal Consiglio Direttivo della Lega Pro e verrà sottoposta all'assemblea dei presidenti di terza serie il prossimo 4 maggio. I presidenti della Lega B e Lega Nazionale Dilettanti ovvero Balata e Sibilia hanno già manifestato il proprio pensiero. Alle prese di posizioni si è aggiunto Francesco Ghirelli, nella serata di ieri, il quale ha cercato di rasserenare gli animi ricordano che l'ultima parola spetterà al Consiglio Federale.
Alcune società si smarcano
Era inevitabile. Dopo le indiscrezioni trapelate i primi club hanno espresso il proprio pensiero. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport il Bari, nella persona di Luigi De Laurentiis, avrebbe dato mandato ai legali della Filmauro di analizzare la situazione. Anche il Carpi (Fonte Gazzetta di Modena) è pronto a dare battaglia. Il patron Bonacini ha infatti inviato una doppia diffida a Lega Pro e Figc: "L'ho fatto tramite l'avvocato Grassani" ha dichiarato il massimo esponente del club emiliano che ha poi aggiunto: "Non stiamo giocando a tombola". Tali club sono particolarmente interessati all'evolversi della vicenda.
I pugliesi occupano i secondo posto della classifica nel girone della Ternana. I biancorossi sarebbero terzi, ma con una partita in meno, e utilizzando il coefficiente punti scavalcherebbero la Reggiana. Proprio i granata, analizzando le attuali seconde computando anche la Carrarese, hanno il miglior rapporto tra partite giocate e punti conquistati. Nel corso della giornata anche il Monopoli prende posizione: "Siamo disposti ad accettare le decisioni del Consiglio Federale - afferma l'amministratore unico Alessandro Laricchia - esclusa la lotteria del sorteggio. Nonostante per astratto immaginabile come forma estrema di soluzione non è percorribile poiché giuridicamente irrituale e sportivamente iniqua" (da tuttoc.com).
