Lega Pro, Francesco Ghirelli: "Quarta promossa prevista dal regolamento"
Ha fatto discutere, provocando anche delle lacerazioni interne, la proposta del Consiglio Direttivo di decidere la quarta promossa in B mediante sorteggio. I presidenti sembrano essere tutti concordi nell'interrompere definitivamente il campionato. Tra i cinque punti però l'estrazione a sorte appare quella maggiormente divisiva. A Sportitalia Francesco Ghirelli è tornato sull'argomento
"Sono arrivati due esposti, dopo la proposta del Consiglio, di cui uno del Bari. Li faremo esaminare per capire se dal punto di vista legale-giuridico il sorteggio sia o meno una soluzione fattibile. Un giurista ci dirà se si potrà fare o meno. Per quanto riguarda la quarta classificata, è prevista dal regolamento. Credo che andrebbe trovata, e un modo lo troveremo. Non ci potremo fermare a tre promosse (direttamente andranno con tutta probabilità Monza, Vicenza e Reggina ndr)”.
Sulle modalità di estrazione: “Non sarebbe integrale ma riguarderebbe lo svolgimento di tutte le partite. Riuscire a far giocare anche un playoff parziale sarebbe la soluzione migliore ma non credo si possa fare. A decidere comunque saranno i presidenti che dovranno accettare o bocciare la proposta”. Appuntamento al prossimo 4 maggio anche se il dibattito sarà apertissimo fino a quella data.
