Ternana, la finale di Coppa Italia ago della bilancia per l'eventuale sorteggio: lo scenario
Il prossimo 4 maggio è una data significativa per tutti gli italiani. Il premier Conte ha infatti dichiarato che, entro la fine della settimana, annuncerà il piano illustrato, in previsione della fase due. Come è noto le misure restrittive termineranno proprio il giorno precedente, a quello menzionato. Le novità riguarderanno il progressivo allentamento del cosiddetto lockdown.
Assemblea di Lega Pro
Curiosamente proprio il 4 di maggio è stata convocata l'Assemblea di Lega Pro la quale dovrà prendere posizione sulla proposta di riforma ratificata dal Consiglio Direttivo. Tra i punti elaborati di sicuro il più scivoloso e che sta provocando dibattito e fratture è quello del sorteggio. Se i presidenti convengono nel chiudere anticipatamente la stagione non c'è unità di intenti sulle modalità di promozione, della quarta compagine in cadetteria.
Il sorteggio dovrà tenere conto anche della vincitrice della Coppa Italia. Un auspicio al momento perchè direttamente coinvolta c'è la Ternana. Un'estrazione prima dell'estrazione la quale consentirebbe ad una tra rossoverdi e Juventus Under 23 di occupare un posto nel primo turno 'virtuale' nazionale, a completamento del tabellone. Analizzando fedelmente il contenuto della proposta c'è scritto:
"Una quarta società individuata tramite sorteggio tra tutte quelle che, alla data odierna, risultano in una posizione di classifica, nel rispettivo girone di Serie C, che consentirebbe loro l’accesso alla fase play off. Il sorteggio dovrà essere effettuato utilizzando lo stesso format/tabellone previsto per la disputa dei Play off"
A buon intenditor....
