Ternana, spunta la final eight Play Off. Ghirelli: "Sarebbe una bella idea"
Le proposte del Consiglio Direttivo della Lega Pro hanno provocato una serie di reazioni a catena tra gli addetti ai lavori della terza serie. Tra tutte, naturalmente, quella relativa al sorteggio; promuovere la quarta formazione in B mediante l'estrazione a sorte. Il presidente Ghirelli, intervistato dal portale Gianluca Di Marzio.com ha sottolineato come: "Ci sono due squadre che hanno presentato ricorso e stiamo verificando se c'è una fondatezza giuridico-legale. Altrimenti troveremo un'altra soluzione".
La possibilità final eight
Il tempo stringe dato che, il prossimo 4 maggio, le proposte del Consiglio Direttivo saranno sottoposte all'assemblea dei presidenti, alla vigilia del Consiglio Federale. Il presidente Ghirelli, alla proposta alternativa di un eventuale mini torneo a otto squadre, risponde: "Sarebbe una bella idea. Si potrebbe concludere sul campo e limare il numero di contenziosi. Dall'altro lato dovremmo vedere le difficoltà che avremmo, se insormontabili o meno".
Come si potrebbe sviluppare? Campo unico oppure circoscrivere per area geografica le partecipanti. Il problema si porrebbe comunque per le formazioni prescelte. Non vogliamo di certo pensare ad una beffa senza la Ternana attualmente quinta in classifica ricordando che c'è una finale di Coppa Italia in sospeso. Probabilmente di proposte ne arriveranno altre ancora prima della data fatidica del 4 maggio.
