Narnese, Marco Sabatini: “Il presidente Garofoli ci ha dato i rimborsi nonostante lo stop”
La Narnese, alla vigilia del campionato di Eccellenza, non era tra le favorite alla vittoria finale. Tuttavia nel corso della stagione i risultati hanno iniziato a sorridere alla squadra del presidente Paolo Garofoli, dell’allenatore Marco Sabatini e del direttore sportivo Gianluca Gambini. Attualmente i rossoblu occupano il terzo posto con 38 punti, alle spalle della capolista Tiferno che di punti ne ha conquistati 44 e Spoleto a quota 41.
“La Narnese sta facendo un campionato strepitoso - afferma mister Marco Sabatini - che non ci aspettavamo. Fin dall’inizio abbiamo occupato posizioni di vertice. Mancano alla conclusione della regular season sette partite, possiamo fare bene, migliorare la classifica perché in casa dobbiamo ospitare Tiferno e Spoleto, partite belle, decisive, importanti con il campo a decidere il risultato”.
La ripresa del campionato
“Diciamoci la verità. E’ difficoltoso fare i tamponi tutte le settimane con i giocatori che lavorano. Sinceramente, per una ripresa, occorre stare tranquilli e noi la tranquillità non l’abbiamo. Il pensiero è finirla qui. E’ un peccato, le società hanno investito, oggi ci sono però cose più importanti. Siamo legati ai professionisti, perché se decidono le promozioni dalla serie D alla serie C e le retrocessioni dalla C alla D, allora anche dal campionato di Eccellenza ci dovranno essere squadre promosse. Comunque, qualunque strada sarà presa, scontenti un po' tutti, sarà una soluzione difficile che dovranno prendere gli organi federali”.
Le difficoltà
“Il calcio è un gioco con un contatto continuo tra giocatori, in questa fase con il coronavirus, è uno sport pericoloso. I giocatori non possono scendere in campo con le mascherine, senza sicurezza non si può riprendere, e credo che non si potrà nemmeno a settembre. I dilettanti non campano di calcio, abbiamo perso due mesi si lavoro, recuperare le partite in settimana sarà difficile per gli impegni di lavoro, i nostri stipendi non sono mica di 10 mila euro al mese"
A tal proposito il mister sottolinea lo splendido gesto del presidente nei confronti di tutti i tesserati: "Abbiamo una società favolosa. Lo scorso mese di marzo Paolo Garofoli ci ha chiamato e a tutti, sottolineo tutti, ha dato i rimborsi mensili anche non giocando. Non so quante società riusciranno a farlo. La nostra società è “forte” problemi non ci saranno, molte tirano avanti, campano con iniziative, sagre, sponsor, forse per qualcuna sarà dura continuare, mentre noi, da questo punto di vista, siamo fortunati”.