Alviano, Andrea Serranti: "Complimenti al Fabro! Torneremo a giocare per passione"
L'allenatore dell'Alviano Andrea Serranti, alla prima esperienza nel club biancorosso, ha fatto un bilancio della stagione della sua squadra. Il tecnico, al taccuino di www.calcioternano.it, ha parlato anche del futuro del calcio dilettante.
CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE D
- foto ASD Montecchio
Le parole di Serranti
"Credo che quest'anno abbiamo fatto un campionato straordinario. Non partivamo tra le favorite. Grazie a un gruppo unitissimo, lo spirito di squadra e la voglia di migliorare dei ragazzi siamo riusciti a colmare il gap che avevamo con squadre costruite per effettuare il salto di categoria. E' stato un campionato talmente equilibrato che bastava pochissimo per fare meglio. Più che rimarcare i nostri errori vorrei fare i complimenti alla USD Fabro. La squadra di Volpi ha disputato un torneo di altissimo livello; una compagine quadrata e ben organizzata che, come la mia, ha puntato sul collettivo e non sull'individualismo."
Futuro del campionato e del calcio dilettante
"Penso che il campionato è bene che non riparta. Il calcio ai nostri livelli è e deve restare un hobby. Adesso ci sono altre priorità e lo sport passa in secondo piano. Da questa situazione il calcio dilettantistico ne uscirà molto ridimensionato. Molte società si finanziano con i proventi di eventi pubblici, i quali al momento sono bloccati, quindi il rischio di una non iscrizione al prossimo torneo è alto. Federazione, giocatori ed allenatori dovranno venirsi incontro. Si tornerà a giocare tutti per passione e nient'altro!"
