Lega Pro, la decisione della FIGC: "Una delibera per posticipare la fine della stagione"
Una delibera per posticipare la fine della stagione al prossimo 2 agosto. E' quanto emerge nella nota diramata dalla Federcalcio dopo la video conferenza tra le componenti federali convocata al presidente Gravina. L'intenzione dunque è allungare i termini di chiusura, attualmente al 30 giugno, per tentare di portare a compimento i campionati professionistici.
"Per quanto riguarda la ripresa dell’attività - si legge nella nota - è intenzione del presidente Gravina adottare nelle prossime ore, d’accordo con tutte le componenti federali, una delibera per posticipare al 2 agosto la fine della stagione sportiva 2019/2020. Tale determinazione verrà assunta nel pieno rispetto delle raccomandazioni ricevute dalla FIFA e dalla UEFA, nelle more delle decisioni del Governo e del necessario approfondimento che leghe e AIC faranno in tempi brevi per la definizione del prolungamento dei contratti in scadenza al 30 giugno".
Inoltre, come si legge nel comunicato: "Il presidente federale ha annunciato di voler fissare per inizio maggio la riunione del Consiglio Federale nella quale portare in approvazione le norme sulle licenze nazionali, unitamente ai termini di tesseramento per la prossima stagione sportiva". In quella riunione si parlerà anche della proposta che emergerà lunedì 4 maggio dall'assemblea di Lega Pro. Difficile ipotizzare una ripresa del torneo di terza serie nonostante l'indicazione odierna di dilatare i termini. Come è noto, nell'ultima plenaria, i presidenti erano stati più o meno concordi nel terminare qui la stagione. Inoltre anche nelle proposte del Consiglio Direttivo si ipotizzava uno scenario del genere. Se ne parlerà nei dettagli tra il 4 e 5 maggio.
