Porchiano, Riccardo Ruco: "Chiudere qui la stagione, non ci sono le condizioni"
L'allenatore del Porchiano Riccardo Ruco, alla prima esperienza nel club biancoblù, ha fatto un bilancio della stagione della sua squadra. Il tecnico, al taccuino di www.calcioternano.it, ha parlato anche del futuro del calcio dilettante.
CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE D
"Sono ripartito da Porchiano convinto dalla società e dal gruppo di ragazzi in rosa. Quest'ultimi hanno mostrato una grande voglia di migliorarsi, purtroppo per noi però, questo a livello di classifica e di punti, non è avvenuto rimanendo in linea con i risultati delle passate stagioni. La stagione fin qui disputata non è tutta da buttare. A livello tecnico e di esperienza, secondo me, siamo cresciuti e seppur con difficoltà abbiano sempre lottato fino all'ultimo secondo di partita. È chiaro che si può sempre migliorare e quello sarà il nostro obiettivo per la prossima stagione!"
Il futuro del calcio dilettante
"Per quanto riguarda questa stagione credo sia giusto chiuderla qua. Siamo ormai fermi da tre mesi e non ci sono le condizioni per riprendere, non siamo professionisti che hanno a disposizione tamponi e che avranno la sicurezza di mandare in campo persone sicuramente negative al Covid-19. A settembre spero si possa ripartire. Ovvia che tutte le componenti del calcio dilettantistico dovranno però fare uno sforzo per abbassare i costi. Il calcio tornerà ad essere solo divertimento, noi a Porchiano lo abbiamo sempre e solo fatto: divertimento, passione e amore per questo sport!"
