Otricoli, Vincenzo Martino: "Resto ottimista per una ripresa del torneo, anche in estate"

Otricoli, Vincenzo Martino: "Resto ottimista per una ripresa del torneo, anche in estate"

L'allenatore dell'Otricoli Vincenzo Martino, alla seconda esperienza con i gialloblù, ha fatto un bilancio della stagione della sua squadra. Il tecnico, al taccuino di www.calcioternano.it, ha parlato anche del futuro del calcio dilettante.

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE C

"Quest'anno siamo partiti molto male con tre sconfitte pesanti, in parte da imputarsi al tempo che fisiologicamente c'è voluto per amalgamare la squadra, visto che abbiamo rafforzato l'organico già ottimo, con dieci nuovi giocatori tutti molto forti e professionali. Anche il cambio di girone, all'ultimo minuto, ha avuto il suo peso. Grazie alla società, con in testa il Presidente Francesco Nunzi, e un gruppo di ragazzi eccezionali, con un fantastico mix di esperienza e gioventù, soprattutto grazie al loro senso di appartenenza, ci siamo compattati e ciò ci ha permesso di fare una bellissima scalata. nelle ultime cinque partite siamo riusciti ad ottenere quattro vittorie e un pareggio. Attualmente siamo quinti a due punti dalle quarte, queste hanno però una partita in più rispetto a noi. Con cinque gare ancora da disputare, se si riuscirà a terminare il torneo, sarà un bellissimo finale."

Il futuro del calcio dilettante

"Io mi auguro che si possa finire, magari anche in estate, per poter avere una classifica finale corretta. Ovviamente non so se ci potranno essere i presupposti per far si che questo accada, però resto ottimista, sarebbe bello e anche giusto per un ritorno alla normalità. lo mi auguro che si possa ripartire anche con più rispetto da parte di tutti. Questo periodo così sconvolgente ci deve far apprezzare le cose importanti della vita e non ci deve far dare nulla per scontato. Io vorrei che, soprattutto ad un campionato come il nostro, si desse risalto ed il dovuto rispetto, sottolineando il sacrificio, l'impegno, la dedizione e la passione, vera linfa, che ci mettono le società dilettantistiche ed i calciatori, per assicurare la continuità di un pilastro delle piccole realtà come la nostra. Purtroppo a volte tutto questo si da per scontato.

Un saluto ai lettori di Calcio Ternano e a tutte le compagini con la speranza di poterci riaffrontare sul campo molto presto."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by