Lega Pro, spunta l'ipotesi annullamento del torneo: "Meglio fare così se non ci si accorda"
"C'è sempre l'ipotesi di annullare il campionato come già accaduto nel massimo torneo olandese ed in tanti altri sport. La stagione è da considerarsi nulla e si rigioca in quella prossima. Meglio fare così se non ci si accorda". Lo scenario è tracciato al portale TuttoC.com dal presidente dell'Olbia Alessandro Marino. Un'ipotesi che, se presa in considerazione, potrebbe cancellare quanto fatto fin qui nei tre giorni di Lega Pro.
Gli scenari al vaglio
Naturalmente si tratterebbe di extrema ratio da prendere in esame anche perchè gli interessi in ballo, di tanti club, sono evidenti. Il massimo esponente della società sarda poi si sofferma sulle altre possibilità: "Tutto ruota attorno all'opportunità di sospendere definitivamente questo campionato. Se lo si fa, rigettando così l'ipotesi di concluderlo in autunno, è perchè non si arrechi un palese danno a una parte delle squadre di terza serie. Se ciò non fosse e dichiarare chiuso il campionato non dovesse convenire a un numero rilevante di club, allora termineremo la stagione in autunno".
In questi giorni sono numerose le proposte susseguite a quella formulata dal Consiglio Direttivo della Lega Pro. Convergenza ce n'è stata davvero poca. La sensazione è che il prossimo 7 maggio, all'Assemblea di Lega, sarà vera bagarre.
