Ferentillo, la compagine verdeblù vince il contest "Migliore squadra ternana"
Qual è stata la migliore squadra ternana prima dello stop? Noi della redazione di www.calcioternano.it abbiamo fatto un sondaggio, nella nostra pagina facebook "Calcio Ternano", facendo scegliere agli appassionati dei dilettanti la compagine top del panorama ternano tra:
- Narnese - 3^ posto in Eccellenza
- San Venanzo - 3^ posto in Promozione girone B
- Terni Est Soccer School - 1^ posto in Prima categoria girone D
- Ferentillo Valnerina - 1^ posto in Seconda categoria girone C
- Fabro - 1^ posto in Secondo categoria girone D
La stragrande maggioranza di chi ha partecipato ha scelto l'ASD Ferentillo Valnerina. Il club del presidente Antonio Cardona, quindi, si è aggiudicato il contest di Calcio Ternano.
Il sondaggio
Vota la migliore squadra ternana prima dello stop:
👍 ASD Narnese Calcio 3^ in Eccellenza
❤️ ASD San Venanzo 3^ in...Pubblicato da Calcio Ternano su Martedì 28 aprile 2020
Il cammino dei verdeblù in stagione
La squadra del tecnico Alessandro Cibocchi, nel torneo di Seconda categoria girone C, è stata un vero e proprio rullo compressore: 53 punti in 19 partite con 17 vittorie, 2 pareggi e zero sconfitte. Miglior attacco (65 reti fatte) e miglior difesa (8 i gol subiti) con ben 8 vittorie consecutive incamerate; numeri strabilianti per una squadra che si è aggiudicata anche la Coppa Primavera di categoria. Capitan Peruzzi e compagni, infatti, nell'ultima partita disputata della stagione, hanno battuto per 4-1 la Virtus Collina, nel neutro di Todi, aggiudicandosi l'ambito trofeo. Una stagione quindi da incorniciare stoppata sul più bello con ancora 5 gare da disputare. Lo scorso 8 marzo, i verdeblù, avrebbero potuto festeggiare la matematica vittoria del torneo andando a battere il San Luca seconda in graduatoria. In attesa di sviluppi, su come finirà la stagione dei dilettanti, quella del Ferentillo Valnerina può essere annoverata come una grande annata calcistica!
