Ternana amarcord, nel 2016 l'ultima 'Festa dei lavoratori' con i tre punti

Marco Scipioni   09:30   01/05/2020   Ternana Calcio    [views]

Ternana amarcord, nel 2016 l'ultima 'Festa dei lavoratori' con i tre punti

Era la trentanovesima giornata di Serie B della stagione 2015/2016, e Breda con 45 punti cercava a Como la vittoria che avrebbe dato quasi la salvezza certa ai rossoverdi. Gli avversari, invece, che non ottenevano un successo casalingo dal 16 gennaio, occupavano l'ultimo posto della classe e dovevano evitare la sconfitta per non retrocedere matematicamente. Il parziale cambiò al minuto trentacinque, quando il capitano dei padroni di casa Marconi fece partire un gran destro ad incrociare da fuori area, siglando così il suo primo gol stagionale. A pareggiare i conti ci pensò cinque minuti dopo Antonio Palumbo, che con un preciso tiro a giro di mancino (anche aiutato dalla leggera deviazione di La Camera) insaccò la palla alle spalle di Scuffet.

La ripresa fu dominata dai rossoverdi, che colpirono un palo con Valjent e si videro salvare sulla linea un tiro di Ceravolo. L'unico squillo dei padroni di casa avvenne dopo un'incomprensione della difesa delle Fere, che lasciò campo libero a Ganz, poi ipnotizzato da Sala. Al novantaquattresimo ci pensò Felipe Avenatti, che segno con un colpo di testa fissando il risultato su 1-2, facendo allungare i suoi a +7 dalla zona calda e condannando il Como alla retrocessione.

Altre tre gare disputate il primo maggio nel nuovo millennio

Il match più recente giocato il primo maggio ha avuto luogo a Parma nel 2018, ma le Fere uscirono dal Tardini con una sconfitta per 2-0, dove, oltre a Di Gaudio, aveva segnato l'ex di turno Fabio Ceravolo. Nel 2011, in serie C1, i rossoverdi persero per 1-2 nella gara interna contro l'Atletico Cisco Roma: in quell'annata la Ternana arrivò poi quindicesima, e perse nel doppio confronto il derby con il Foligno (1-0; 1-1), retrocedendo di conseguenza salvo poi venir ripescata. La prima partita disputata il primo maggio nel nuovo millennio ci fu nella stagione 2003/2004, dove la Ternana vinse 1-0 al 'Liberati' contro la Triestina: ad andare in rete fu Luis Jimenez che quell'anno mise a referto nove marcature su trentaquattro presenze.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by