Ternana-Avellino, play off virtuali: rossoverdi avanti a fatica

Tommaso M. Ferrante   19:26   01/05/2020   Ternana Calcio    [views]

Ternana-Avellino, play off virtuali: rossoverdi avanti a fatica

Doveva giocarsi venerdì 1 maggio 2020 (oggi ndr) il primo turno dei Play Off di Lega Pro. Purtroppo, a causa dell'emergenza sanitaria, gli spareggi promozione sono saltati. Al momento non è neppure lecito sapere se si disputeranno o meno perchè le decisioni verranno adottate la prossima settimana. Abbiamo dunque deciso di far scendere in campo virtualmente Ternana-Avellino ossia il play off con classifica fotografata al momento. Naturalmente non prendiamo in esame la vincitrice della Coppa Italia dato che c'è una finale da disputare.

Ternana-Avellino, rossoverdi avanti a fatica

Nel pomeriggio virtuale al Libero Liberati, davanti a poco meno di 8000 spettatori, i rossoverdi hanno impattato 2-2 contro gli irpini. Un risultato che consente a Mammarella e compagni di sfidare (martedì 5 maggio ndr) il Catanzaro. Anche questo match si giocherà sempre davanti al pubblico.

Dopo una prima fase piuttosto scarna di episodi sono gli irpini a passare in vantaggio con l'ex Alessandro Di Paolantonio. La sua punizione, deviata dalla barriera, si insacca alle spalle di Iannarilli. E' il minuto 23 del primo tempo. Le Fere faticano a reagire e mostrano tutti i limiti evidenziati dal 29 gennaio all'8 marzo. Tuttavia dapprima Vantaggiato - schierato al posto di Marilungo - poi Ferrante impegnano l'estremo difensore Dini.

Ad inizio ripresa mister Gallo inserisce Diakite per Russo ed il centrale, approfittando di un corner calciato da Mammarella, riporta in parità le sorti dell'incontro al 5'. I campani si scoprono, devono tornare in vantaggio perchè hanno un solo risultato a disposizione. Occasioni per Albadoro e Parisi ma Iannarilli è decisivo in entrambe le circostanze.

Alla terza opportunità però Izzillo fa centro e riporta in vantaggio gli ospiti. Per la Ternana ci sono 22 minuti più recupero per trovare il gol che equivale a qualificazione. I rossoverdi passano al 4-2-4 con gli innesti di Marilungo e Furlan. Proprio quest'ultimo trova il definitivo 2-2 a tre minuti dall'overtime dopo aver concluso da posizione defilata. E' il delirio sugli spalti mentre in campo gli animi si scaldano prima del triplice fischio.

LEGGI QUI IL REGOLAMENTO PLAY OFF 

I risultati dagli altri campi ed il prossimo turno

Ternana-Avellino 2-2

Catania-Virtus Francavilla 0-1

Catanzaro-Teramo 3-2

Secondo turno preliminare

Ternana-Catanzaro

Potenza-Virtus Francavilla

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by