Lega Pro, ecco come ha votato l'assemblea sulla quarta promossa in Serie B
"Ho fatto notare l'alto numero degli astenuti e chi ha votato per i play off". Parole e musica di Francesco Ghirelli (rilasciate al portale tuttoc.com) presidente della Lega Pro, al termine dell'Assemblea dei presidenti. In effetti se sugli altri punti c'è stata una sostanziale convergenza non si può certo dire sulla proposta per la promozione in B della quarta formazione di terza serie.
Le votazioni
Su 59 club aventi diritto (la Juventus Under 23 è esclusa perché seconda squadra ndr) in ventitré hanno optato per il metodo sportivo, tre contro. Inoltre sedici per i play off e diciassette club si sono astenuti. La mozione è passata con maggioranza relativa (38,9%) mentre quella assoluta delle società ha espresso un parere differente. Tra queste naturalmente c'è la Ternana che ha votato per la soluzione della disputa dei play off. Oltre ai rossoverdi ci sono Padova, Triestina, Reggiana, Sud Tirol, Bari, Carrarese, Potenza, Monopoli ed altre sette realtà di Lega Pro.
Lo scenario
Al momento oltre Monza, Vicenza e Reggina in B andrebbe il Carpi. Condizionale d'obbligo perchè spetterà al Consiglio Federale l'ultimo e decisivo parere. Sono quattro le società che hanno già preso posizione ufficiale (Ternana, Bari, Carrarese e Reggiana ndr) in attesa della convocazione della seduta.
