Ternana, Stefano Bandecchi: "Anche la Coppa Italia e gli abbonamenti sono meriti sportivi"

Alessandro Madolini   18:21   11/05/2020   Ternana Calcio    807 views

Ternana, Stefano Bandecchi: "Anche la Coppa Italia e gli abbonamenti sono meriti sportivi"

Il presidente della Ternana Stefano Bandecchi, in un video post su instagram, torna sulle decisioni dell'Assemblea di Lega ed ironizza sulla scelta del merito sportivo per assegnare la quarta promossa in Serie B

"Io sono disponibile a far finire qui il campionato e anche al tiro della monetina per decretare la quarta squadra promossa in Serie B. Nel momento in cui non è stata presa in considerazione la fortuna, non è possibile nessun altro tipo di soluzione se non il giocare i play-off ed i play-out. Certo è che mi dispiace per quelle squadre che non hanno un grande impegno economico e non potranno svolgerli, ma non è colpa mia. Il calcio è un vizio, un hobby se puoi lo fai, altrimenti no. Sono altresì convinto che non giocare il campionato sia la cosa migliore da fare. Le condizione di sicurezza non ci saranno prima di metà agosto. Inoltre, secondo me, non è giusto che non ci siano le retrocessioni dalla Serie C. E' ridicolo pensare ad un campionato non più a 60 squadre ma a 69."

Bandecchi su Coppa Italia ed abbonamenti

"E' inaccettabili la soluzione della promozione per meriti sportivi. Vorrei ricordare che per meriti sportivi noi siamo finalisti di Coppa Italia. Allora facciamo la finale di Coppa e chi la vince passa come quarta squadra promossa in B. E' chiaro che questo è un vero merito sportivo perchè si gioca una partita. Nella competizione abbiamo investito soldi e disputato molte partite dove tutte e 60 le squadre di C hanno partecipato. Io non ho mai tirato fuori questa storia ma in questo momento, nel quale si tirano in ballo molte "cazzate", questa mi sembra giusta.

Prendiamo allora in considerazione anche chi ha il numero maggiore di abbonamenti. Inutile dire, però, che quelli della Ternana sono costati meno. La prossima volta anche in altre squadre fateli pagare meno, cosi ne avrete tantissimi anche voi. Sta di fatto che la Ternana ne ha molti di più di tante altre ed anche questo dovrebbe rientrare nei meriti sportivi. Concludendo ci sono solo due sistemi: uno la fortuna cioè la monetina e due il tornare a giocare. Poi vincerà chi è più forte!" 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by