Dilettanti, Cosimo Sibilia: “Quasi impossibile riprendere. Dal Consiglio Federale le indicazioni ai territori”
Un intero movimento in attesa di conoscere il futuro dei rispettivi tornei. Se la Lega Pro si è pronunciata ufficialmente, anticipando di fatto il Consiglio Federale attraverso una serie di proposte da sottoporre al massimo organo calcistico, non c’è ancora chiarezza sul futuro dei campionati dilettantistici. Il presidente Cosimo Sibilia, intervenendo all’Unione Sarda, fa il punto della situazione in merito.
“Subito dopo il Consiglio Federale spero venga convocato al più presto quello direttivo. In quella sede otterremo delle indicazioni che poi trasferiremo ai territori, in seguito al confronto con tutti i comitati regionali della Lega Nazionale Dilettanti”.
Il presidente poi si sofferma sull’eventuale ripresa: “Ho sempre coltivato la speranza di poter concludere la stagione in campo. Nel contempo non ho mai nascosto le difficoltà per le nostre società di attuare le misure di sicurezza richieste dall’emergenza sanitaria. Il tempo sta trascorrendo inesorabilmente e credo sia quasi impossibile per i Dilettanti pensare di tornare a giocare. La speranza è che non ci siano tanti ricorsi perché sento molte società pronte ad adire alle vie legali”.
