Lega Pro, presidente Bari Luigi De Laurentis: "Le Fere la pensano come noi: si ai play-off"

Alessandro Madolini   17:59   15/05/2020   Ternana Calcio    1.112 views

Lega Pro, presidente Bari Luigi De Laurentis: "Le Fere la pensano come noi: si ai play-off"

Il presidente del Bari Luigi De Laurentis, intervenuto alla trasmissione TB Sport su Tele Bari, ha parlato delle decisioni scaturite dall'Assemblea di Lega e del possibile futuro della Serie C. "La promozione in B? Bisogna essere fiduciosi nel riprendere il campionato o andare ai play-off. Vogliamo giocarci sul campo quello che potremmo meritare: ci sono altre squadre in lizza, è giusto che ce la si giochi in campo".

La decisione della Lega Pro dopo l'Assemblea. "Sono state 16 le squadre che hanno votato i play-off. E le altre? Si sono astenute? Come mai chi potrebbe giocare i play-off non li vuole giocare? Questo deve far riflettere e far capire che la Serie C non sta in piedi: è stata una votazione ridicola sotto tutti i punti di vista. Il Padova, la Ternana, la Triestina, il Potenza, il Monopoli: tante le società che la pensano come noi. I tifosi? Le partite sarebbero a porte chiuse, determineremo un sistema che potrà premiare e rimborsare. Il Bari tutelerà i suoi abbonati. Non siamo una società che si arrende alla prima curva: capiremo se le decisioni prese saranno delle decisioni giuste o possono essere criticate. Attendiamo con ansia il 20 maggio."

Sul Consiglio federale. "C'è stata una linea dall'inizio della pandemia, senza dribbling mediatici, per far ripartire il calcio. Sono persone concrete. Se il Bari dovesse restare in C un altro anno non voglio arrivare a delle cifre precise, ma sono perdite importanti. Sarebbe deludente, perché non ce la siamo giocati in campo. Resteremmo comunque con la stessa identica energia e forza, continuando a costruire il progetto, augurandomi di trovare sostegno nei tifosi.

Io ho appoggiato sin da subito la possibilità di una Serie B a due gironi. In momenti difficili si prendono decisioni importanti. Per me sarebbe una bellissima decisione per convergere tutte le grandi città in una Lega di B ancora più importante, lasciando perdere la C, relegandola ad un semi-professionismo".

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by