Ternana, Stefano Bandecchi: "Dobbiamo fare la cittadella per la prima squadra"
"Filo diretto con il presidente". Il centro coordinamento Ternana club ha organizzato una iniziativa a supporto dei tifosi rossoverdi. Collegati in chat il vicepresidente Paolo Tagliavento e Stefano Bandecchi. Sono stati diversi gli argomenti trattati, tra questi naturalmente gli ultimi sviluppi dell'associazione 'Terni col cuore'.
Ritiro e protocollo sanitario
Il presidente ha fatto il punto della situazione in vista delle decisioni che dovrà adottare il 'dominus' del calcio: "Noi siamo in grado di applicare il protocollo che è stato chiesto. Trovandoci in un campo di calcio a Roma, nella peggiore delle ipotesi, non avremmo problemi di fornire anche il personale necessario tipo cuochi, assistenti etc. A mio avviso in questa fase temporale è difficile pensare di giocare. Abbiamo mandato via i ragazzi quattro giorni per poter stare con le proprie famiglie. Martedì torneranno e faranno tutti i test. Con la riunione federale che ci sarà si valuterà il da farsi.
Se il Consiglio Federale deciderà di accettare la proposta dell'assemblea di Lega li lasceremo liberi per farli tornare verso il 10 luglio, in vista della prossima stagione. In caso contrario si alleneranno per i play off qualora il Consiglio propendesse per tornare in campo. Siamo convinti che il mese di agosto sia il più sicuro. Altresì convinti che già da luglio si possano giocare sia play off che Coppa Italia."
Paolo Tagliavento: "I ragazzi sono motivati e capiscono il momento. Con loro ci abbiamo messo un'ora e mezza a trovare un accordo per la decurtazione degli stipendi, sono stati loro a chiedercelo. Per sette settimane hanno consegnato i pacchi alimentari, non lo hanno fatto per una questione di facciata. La situazione di Leone è stata emblematica. Non ha potuto dare l'ultimo saluto al papà, abbracciare la mamma. L'atteggiamento ed i comportamenti di tutti sono stati di categoria superiore".
Stadio e strutture
Sulle strutture: "Avevamo una mezza idea di acquisire Gabelletta. Un progetto che però non potrà essere portato a compimento. C'è un terreno sul quale lavorare ed altre soluzioni. Dobbiamo fare questa cittadella. Su quel terreno (nella zona di strada Santa Filomena ndr) c'è la possibilità di realizzare due campi sportivi grandi ed una struttura edificabile. Ora l'idea è quella di coinvolgere la tifoseria per poi attivarsi con il credito sportivo".
Focus stadio: "Sono arrivati diversi progetti. Potrebbe essere fatto anche all'interno del Liberati. Se ne deve parlare con il comune. Ora però dobbiamo terminare i lavori per il settore giovanile. Successivamente concentrarci sulle strutture della prima squadra". Infine lo stesso Tagliavento ha anche annunciato un incontro con il sindaco nei prossimi giorni.
