Lega Pro, verso il ribaltamento delle proposte formulate dai presidenti
Attesa e curiosità sono sensazioni già provate a 'bocce ferme'. In quel frangente la Ternana, due estati fa, sperava in un ripescaggio che poi è stato vanificato dalle note vicende. Stavolta, con un pizzico di distacco anche causa dall'emergenza sanitaria in auge, attende se tornerà o meno a giocare nonostante l'assemblea dei presidenti abbia già manifestato un'idea a riguardo.
Il Consiglio Federale
Come già sottolineato in precedenza il Consiglio Federale, con tutta probabilità, rigetterà la proposta di blocco delle retrocessioni e ripescaggi avallata dall'assemblea dei presidenti di Lega Pro. La novità però dovrebbe riguardare lo stop ai campionati. L'idea sarebbe quella di attendere ulteriormente l'evoluzione dell'epidemia e coinvolgere, a riguardo, anche la terza serie oltre A e cadetteria. Di conseguenza anche le promozioni di Monza, Vicenza e Reggina resterebbero 'congelate'.
A maggior ragione quella eventuale del Carpi mediante merito sportivo. Insomma potrebbe avvenire una sorta di ribaltamento complessivo delle proposte formulate dall'assemblea ma, senza prendere una decisione definitiva. L'unico mondo a parte dovrebbe essere quello dei Dilettanti dove, ormai, pare scontato l'impossibilità di ripartire ed emettere dei verdetti a riguardo.
