Ternana, inviati i primi bonifici dell'iniziativa dei tifosi "TR x BG - Mai Cosi Uniti"
"TR x BG - Mai Cosi Uniti" è un'iniziativa promossa da tre tifosi rossoverdi la quale prevede una raccolta fondi, attraverso la di una sciarpa rossoverde e neroblù, indirizzata al sostegno alle fasce di popolazione in difficoltà, causa emergenza Covid-19, nei territori di Bergamo, Brescia, Perugia e Terni. Nella giornata di ieri sono stati erogati i primi bonifici. "Volevamo chiudere oggi (ieri ndr) - raccontano i ragazzi nella loro pagina facebook - ma non ci è possibile perché è come se l’iniziativa sia entrata nel vivo lo scorso giovedì! Avevamo fatto un video martedì 12 maggio per ringraziarVi per aver raggiunto quota 400 sciarpe. Siamo a comunicarvi che nel fine settimana siamo arrivati a sfiorare quota 800 sciarpe richieste.
Stiamo consegnando, spedendo, preparando pacchi, macinando chilometri (abbiamo consegnato direttamente anche fuori regione e non solo a Orte... sarebbe stato troppo facile) insomma, ci stiamo dando un bel po’ da fare e siamo praticamente a metà strada. Stiamo stringendo rapporti virtuali e consolidando rapporti reali. Il tutto con grande entusiasmo visto il riscontro ottenuto, che significa volontà di unione e vicinanza. Tuttavia, avevamo comunicato che oggi avremmo effettuato almeno il primo versamento e quindi, presentando anche a chi sarà destinata la quota per Terni, siamo qui ad allegare (nel post di facebook ndr) i primi 4 bonifici inviati oggi per un totale di 2.400,00 Euro."
La ripartizione della cifra devoluta
Per Bergamo è stata individuato il Comune che ha istituito un fondo di mutuo soccorso, per Brescia #aiutiAMObrescia promossa da Fondazione della Comunità Bresciana Onlus e Giornale di Brescia mentre per Perugia "aiutiamo chi aiuta" della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Infine per Terni, nel post di ieri, è stata annunciata l'associazione di riferimento dell'iniziativa. "Non è stato facile individuare chi supportare nella nostra città, ma alla fine ci siamo sentiti di appoggiare il progetto "Terni col cuore". Indipendentemente da tutto, che sia passato o futuro, nel presente questa nuova realtà ha dato una mano importante alla nostra città.
Visto che comunque questa è l’epoca in cui si cala la nostra iniziativa, allora che continui ad operare, in questo periodo storico così particolare, con l’impegno, il rispetto e anche con il nostro piccolo aiuto. Per i ringraziamenti specifici è ancora presto visto che sicuramente passeremo insieme almeno tutta questa settimana, ma un grazie a tutti voi che state partecipando è doveroso! E che l’urlo non sia solo di Bergamo, ma di tutti noi: Nóter an mòla mia!"
