Lega Pro, la decisione del Consiglio Federale: le ultime novità
Secondo quanto riporta Sky il Consiglio Federale, ancora in assemblea, avrebbe deciso di far ripartire il calcio professionistico. Il prossimo 28 maggio la riunione decisiva dove verrà presa una decisione definitiva. Via libera ai campionati di Serie A, cadetteria e Lega Pro, stop a quelli dilettantistici. Naturalmente manca ancora il comunicato ufficiale dove verranno annunciati tutti i provvedimenti deliberati.
Verso il ribaltamento della proposta della Lega Pro
Se confermata tale volontà verrebbe rigettata la proposta indicata dai presidenti nel corso dell'assemblea di Lega Pro. Come è noto la maggioranza degli stessi avevano optato per la chiusura anticipata della stagione e conseguenti verdetti. Nello specifico promozioni per Reggina, Monza e Vicenza. Inoltre quarta promossa utilizzando il criterio del merito sportivo (Carpi ndr). Infine stop a ripescaggi e retrocessioni.
Ternana, i rossoverdi ripartono dalla Vibonese
Come anticipato il 28 maggio si terrà la riunione decisiva per valutare la ripartenza del campionato. In caso di ok definitivo per la Ternana il primo impegno di campionato, post sosta, sarà quello contro la Vibonese in casa. Naturalmente per i rossoverdi possibilità concreta di giocare la doppia finale di Coppa Italia. Lo ribadiamo. Respinta la proposta dell'assemblea di Lega Pro in attesa dell'ultimo consulto in programma giovedì 28 maggio.
