Ternana, scatta la fase Due: i rossoverdi tornano in campo per la ripresa
Sono tornati martedì, ritrovandosi in pieno centro per effettuare i test sierologici. Ora, dopo l'esito del Consiglio Federale, i giocatori e lo staff della Ternana sono un pò più sicuri di tornare a giocare. Non si conoscono modalità, tempi e scenari che verranno delineati dopo la riunione del 28 maggio, tra i massimi esponenti del calcio italiano ed i vertici del Governo centrale.
Ternana, i rossoverdi tornano ad allenarsi
Dagli allenamenti all'interno delle proprie abitazioni, o al massimo nel raggio del perimetro consentito, fino al ritorno all'aria aperta. Dalla giornata di domani i rossoverdi dovrebbero iniziare gli allenamenti individuali, seguendo i protocolli sanitari. Alcuni di loro li abbiano notati al parco 'Italo Ciaurro' svolgere delle intense sessioni di preparazione mentre il Liberati restava, ancora una volta, chiuso. Lo scenario però dovrebbe cambiare a breve, in previsione di una ripresa dettata dalle decisioni del Consiglio Federale. Una sorta di 'Fase Due' anche per le Fere che potrebbero essere impegnate nella 'combo' Coppa Italia e campionato o magari semplicemente play off poule season.
Lo striscione fuori dallo stadio
Intanto il gruppo 'Quelli della Est' ha fissato, all'altezza dei cancelli dei botteghini, uno striscione. "Ma quale ripresa, la vita va difesa". E' stato apposto qualche giorno fa, una presa di posizione nei confronti dell'eventuale ripartenza del calcio italiano.
