Ternana, solo due club supportano i rossoverdi: la posizione delle società sulla ripartenza
Un'ampia inchiesta quella che propone quest'oggi la Gazzetta dello Sport sulla Lega Pro. Scenari, suggestioni e soluzioni al vaglio, dopo le decisioni adottate dal Consiglio Federale. Il noto quotidiano fa il punto della situazione sui club pro e contro alla ripresa.
Ternana, rossoverdi favorevoli alla ripresa
Tredici club contrari, quattro possibilisti e tre a favore. Con i rossoverdi ci sono Bari e Monopoli rispettivamente seconda e terza forza del campionato. Poi Avellino, Catanzaro, Potenza e Reggina si accodano tra quelli che potrebbero dare il proprio assenso. Infine la lunga lista dei contrari: Bisceglie, Casertana, Catania, Cavese, Paganese, Picerno, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Teramo, Vibonese, Virtus Francavilla e Viterbese. Se analizziamo l'intera Serie C la spaccatura è ancora più evidente. A Ternana, Bari e Monopoli si computano Novara, Renate, Padova e Reggiana. Resta dunque da capire come si uscirà da questa situazione. Lo scenario però è già stato delineato:
- ripresa del torneo tra fine giugno e fine agosto con la disputa delle restanti giornate, della finale di Coppa Italia e del post season
- play off e play out per mettere in campo il 'merito sportivo' criterio per determinare promozioni e retrocessioni
- stop del campionato e cristallizzazione della graduatoria se non si riuscisse a tornare a giocare
