Lega Pro, 3 debuttanti nel prossimo campionato

Filippo Formichetti   12:00   24/05/2020   Ternana Calcio    703 views

Lega Pro, 3 debuttanti nel prossimo campionato

Tanti sono ancora i dubbi su come e da chi sarà formato il prossimo campionato di terza serie. Con play off e play out tutti ancora in bilico l'unica, quasi, certezza già uscita dall'ultimo consiglio federale è la promozione delle squadre prime in classifica in Serie D. 9 squadre pronte a giocare la prossima Lega Pro, modificandone anche la conformazione dei gironi, cosa che potrebbe anche influire sul raggruppamento della Ternana. Si tratta di squadre storiche pronte al ritorno in palcoscenici importanti come il Palermo ma anche di 3 società che sarebbero al debutto in C, Campodarsego, Matelica e Bitonto.

Il Campodarsego Calcio è la squadra dell'omonima città in provincia di Padova, un comune di meno di 15 mila abitanti senza una grande tradizione calcistica. Negli ultimi anni la società è cresciuta nettamente e ora potrebbe cogliere questa grande opportunità portando la terza squadra della provincia di Padova tra i professionisti oltre a quella del capoluogo e al Cittadella. Sarebbe la prima volta tra i professionisti anche per il Matelica, squadra delle Marche a circa 100 chilometri da Terni. C'è poi il Bitonto, società nero verde con alle spalle molti campionati di D e che è prima per un punto nel temibile girone H davanti a squadre importanti come il Taranto, il Cerignola e soprattutto il Foggia dal quale c'è solo un punto di differenza, lasciando cosi la squadra rosso nera in un altro anno di limbo trai dilettanti. La composizione della prossima C è ancora tutta in divenire ma la Lega Pro è pronta ad accogliere tre nuove piazze debuttanti.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by