Ternana, ecco le date per la finale di Coppa Italia e play off

Tommaso M. Ferrante   15:27   30/05/2020   Ternana Calcio    1.074 views

Ternana, ecco le date per la finale di Coppa Italia e play off

Il Consiglio Federale dell'8 giugno delineerà finalmente la road map per la ripartenza della Lega Pro. A seguito dell'ultima proposta formulata dal Consiglio Direttivo dovrebbero essere trentasei le società coinvolte ossia ventotto per i play off e otto per i play out. Sarà però determinante il parere vincolante del 'dominus' del calcio che dovrà anche valutare la richiesta di promuovere direttamente Monza, Vicenza e Reggina oltre deliberare sulle retrocessioni di Gozzano, Rimini e Rieti.

ternana allenamenti individuali diakitè

foto da video Ternana calcio

Le date per la ripartenza

Secondo quanto raccolto dalla redazione di www.calcioternano.it la possibile data della finale, a gara unica, tra Ternana-Juventus Under 23 dovrebbe essere quella di giovedì 25 giugno. Una partita determinante anche in ottica spareggi. Chi vince accede alla fase nazionale come le altre terze ossia Renate, Reggio Audace (in base al criterio del merito sportivo) e Monopoli. Tre giorni dopo ovvero domenica 28 dovrebbero invece iniziare i play off con il primo turno preliminare riservato alla quinta, sesta, settima, ottava, nona, decima di ogni girone. L'esito della Coppa permetterà ad una tra Como o Vibonese di partecipare come undicesima al posto della vincitrice della rassegna.

L'eventuale alternativa

Se invece si dovesse confermare il format usuale di Coppa Italia le date verrebbero confermate (25 e 28 giugno ndr) ma dedicate entrambe alla finale di andata e ritorno con successivo slittamento del primo turno preliminare dei play off.

Como e non Pistoiese

Una postilla a margine. Secondo il criterio del merito sportivo la classifica del girone A verrebbe modulata in base a partite giocate e punti conseguiti. Al momento la Pistoiese si trova davanti al Como di una lunghezza ma con una partita in più. Seguendo la logica del 'merito sportivo' i lariani, in base al coefficiente punti, scavalcherebbero i toscani. Altra curiosità: prevarrebbero anche sulla Pro Patria (parità nello scontro diretto, stessi punti) in virtù di  una differenza reti complessiva migliore di appena un gol.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by