Ternana, la prefazione di Stefano Bandecchi nel libro "Ternana, alla vigilia del centenario"

Alessandro Madolini   14:00   30/05/2020   Ternana Calcio    965 views

Ternana, la prefazione di Stefano Bandecchi nel libro "Ternana, alla vigilia del centenario"

E' uscito in questi giorni il libro "Ternana, alla viglia del centenario". L'illustrato composto da 448 pagine, edito da Geo Edizioni, e curato da Giorgio Armadori, Marco Barcarotti, Carlo Fontanelli e Germano Rubbi. Il volume è suddiviso in tre sezioni. La prima dedicata alla narrazione storica della società rossoverde, la seconda raccoglie quaranta indimenticabili personaggi i quali hanno vestito la maglia delle "Fere". La terza ed ultima parte è invece costituita dalla certosina ricerca storico-statistica relativa ad ogni partita disputata dalla Ternana e dalle sue avversarie, incluse le gare amichevoli ed inoltre info su ogni giocatore che ha fatto parte della rosa della squadra. Il tutto correlato da foto del passato. 

copertina libro Ternana Alla vigilia del centenario

foto Christian Armadori

Stefano Bandecchi e la prefazione nel libro

Il libro si apre con le parole del presidente della Ternana calcio Stefano Bandecchi. Quest'ultimo, nella prima parte del suo discorso, illustra il volume e poi spiega come si è avvicinato al volume "Ternana, alla vigilia del centenario".

"Dapprima con curiosità - spiega il numero uno rossoverde - poi con crescente interesse infine con emozione mista a sincero stupore. Quello di chi legge dei dodicimila a Cesena nello spareggio contro il Chieti e dei diecimila per quello ad Ancona contro la Nocerina, ma anche dei seimila nelle trasferte di Celano e Fano, quest'ultima disputata di giovedì con qualche negozio del centro cittadino "Chiuso per Fere"."

Il futuro e la promessa. "Del resto il passato ci aiuta a leggere meglio il presente e al contemplo ci induce a pensare con maggiore fiducia al futuro. E in questa ottica la nostra la nostra memoria storica ci consente di sentire, di pensare e di agire con piena consapevolezza il nostro amore per la Ternana. Un amore senza confini che va aldilà dei risultati. Perfino di quelli ancora da conseguire, che voglio immaginare brillanti.

Mi impegnerò al massimo per centrarli perché mi sento ormai parte integrante di questa comunità."

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by