Ternana, De Luca: “Apprezzo la sincerità di Bandecchi. Pronto per fare le barricate e difendere la sanità pubblica”
Prosegue il dibattito e le prese di posizioni a seguito del video su instagram pubblicato da Stefano Bandecchi. Il presidente della Ternana ha infatti replicato all’assessore Enrico Melasecche svelando il progetto che ha in mente per investire sullo stadio. Il consigliere regionale del Movimento cinque stelle Thomas De Luca ne apprezza la sincerità e la chiarezza di quanto affermato ma si dice pronto a fare le barricate per difendere la sanità pubblica.
"A tutti coloro che in queste ore si stanno stracciando le vesti per le dichiarazioni del presidente della Ternana Stefano Bandecchi che ha spiegato la sua intenzione di investire sullo stadio della Ternana in cambio dell'autorizzazione da parte della Regione di una clinica privata, posso solo dire: ipocriti. Non condivido nulla, in alcun modo, di ciò che dice Bandecchi e sono pronto a fare le barricate per difendere la sanità pubblica. Ma di fronte a tanti "sepolcri imbiancati" apprezzo e difendo la sua sincerità".
"Quello che davvero dovrebbe far riflettere i cittadini umbri, quello che dovrebbero chiedersi è: per uno che dice le cose come stanno quanti sono coloro che non lo fanno?. Quando ci avete visto fare "opposizione urlata", pretendere chiarezza, batterci per la trasparenza di fronte ad ogni progetto, non riuscivate spesso a capire.
Ecco ora potete farlo. Ricordatevi le parole del Presidente della Ternana. Pretendere la stessa chiarezza è un dovere.
Se ci fosse stata la stessa chiarezza vent'anni fa avremmo il polo d'incenerimento? Probabilmente sì o forse no. Saperlo prima è il sale della democrazia. Questa deve essere la normalità. Io voglio sapere da cittadino cosa c'è dietro ad un investimento, calcolare costi e benefici, lasciando da parte gli imbonitori politici. Discutere intorno ad un progetto con maturità e consapevolezza. Ci vuole una legge regionale sulla trasparenza e sui conflitti d'interesse, sui finanziamenti. Io, da cittadino, pretendo di sapere chi c'è dietro alla politica, dietro a chi decide il mio futuro".
Leggi anche: UNA CLINICA DI ECCELLENZA PER INVESTIRE SUL LIBERATI
