Lazio-Ternana amichevole, primo impegno per le Fere dopo il lockdown

Marco Scipioni   09:20   19/06/2020   Ternana Calcio    834 views

Lazio-Ternana, primo impegno per le Fere dopo il lockdown

Sabato 20 giugno alle ore 18.30, andrà in scena all’S.S. Lazio Training Center di Formello l’amichevole tra Lazio e Ternana, che sarà il primo impegno per entrambe le squadre dopo il lockdown. Le due società disputeranno il match soprattutto per testare le condizioni atletiche dei calciatori, in vista degli incontri che verranno disputati da qui a fine stagione. Gallo ed i suoi saranno impegnati nell'attesissima finale di Coppa Italia di Serie C del 27 giugno contro la Juventus U23 a Cesena (luogo ed orario ancora da ufficializzare ndr), mentre la compagine capitolina (che attualmente si trova al secondo posto nella classifica di Serie A dietro alla capolista Juventus) farà di tutto in queste partite per conquistare lo Scudetto, il quale manca dalla stagione 1999/2000.

Il rendimento delle due squadre prima dello stop

Era l’8 marzo e i rossoverdi scendevano in campo per l’ultima volta ad Avellino: in quell’ occasione Mammarella e i suoi non disputarono una partita memorabile, e il 2-0 finale a favore dei campani lo dimostra. La Ternana, prima dell’interruzione delle competizioni sportive, veniva da un periodo abbastanza negativo a livello di prestazioni e di risultati; l’ultima occasione in cui ha portato a casa i tre punti risale al 22 gennaio, cioè quando i ragazzi di Gallo rifilarono un secco 3-0 al Rieti nel match del ‘Liberati’. Da quel momento sono arrivati cinque pareggi e tre sconfitte per i rossoverdi.

Per quanto riguarda la Lazio, invece, la stagione è da valutare in modo estremamente positivo: attualmente i biancocelesti si trovano a –1 dalla vetta, sono la formazione che ha subito meno reti e meno sconfitte in tutta la Serie A (sono usciti perdenti dal campo solamente in due occasioni); hanno tra le loro fila Immobile, che guida la classifica marcatori con ventisette segnature in ventisei gare disputate e hanno all’attivo sessanta gol, solo l’Atalanta ha fatto meglio con settanta. L’amichevole del 27 giugno contro la Ternana può essere il preludio a quello che si prospetta come un finale di stagione molto entusiasmante per la società di Lotito.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by