Lega Pro, anticipata la data dei play-off: invariato il giorno per la perdente della Coppa Italia
Si è svolta, in modalità video conferenza, una nuova Assemblea dei Club. Sono state approvate le linee guida per i diritti audiotelevisi delle prossime tre annate calcistiche. Inoltre è stata anticipata ufficialmente la data dell'inizio dei play-off al 30 giugno ad esclusione della gara che vedrà coinvolta la perdente della Coppa Italia, la sfida rimane in programma per il primo luglio.
Il comunicato della Lega Pro
Il Presidente Francesco Ghirelli ha ripercorso le tappe dall’Assemblea di Lega dal 7 maggio al Collegio di Garanzia del Coni di venerdì 19 giugno. Sono stati fatti poi degli approfondimenti da parte dei dirigenti di Lega: il dottor Naldoni ha affrontato la questione relativa alle risorse della stagione 2020-2021. L’avvocato Bonanni il tema della contrattualistica rispetto alle linee guida federali e il dottor Amico di Meane ha illustrato gli interventi di cui possono usufruire i club relativamente ai decreti Covid 19. Sono state approvate anche le linee guida per la commercializzazione dei diritti audiovisivi negli esercizi 2020-2021, 2021-2022, 2022-2023.
Infine è stato comunicato l’anticipo al 30 giugno delle partite dei play off in programma il 1 luglio ad esclusione di quella che coinvolge la società che giocherà contro la perdente della finale di Coppa Italia in programma il 27 giugno e che resta in calendario il 1 luglio.
