Ternana, Riccardo Zampagna sulla finale di Coppa Italia: "Dobbiamo essere 'brutti' e concreti"

Alessandro Madolini   10:38   26/06/2020   Ternana Calcio    1.108 views

Ternana, Riccardo Zampagna sulla finale di Coppa Italia: "Dobbiamo essere 'brutti' e concreti"

L'ex attaccante rossoverde Riccardo Zampagna, attuale direttore tecnico della San Giovanni Bosco, ha parlato della finale di Coppa Italia tra Ternana e Juventus U23 in programma domani al "Dino Manuzzi" di Cesena". "La Coppa Italia sarebbe il primo trofeo della storia rossoverde, un momento di felicità per una città appassionata come la nostra, una boccata d'aria pura di cui ci sarebbe bisogno - spiega Zampagna in un comunicato della Lega Pro - Il ternano vive in modo viscerale il calcio, si identifica nel club. E lo meriterebbe anche un presidente come Bandecchi, la società è solida e questa finale ne è una prova".

L'avversario. "In una gara secca sarebbe stato meglio una squadra diversa dalla Juventus. Inoltre fa caldo e questo favorisce i giocatori più tecnici. La Juve ne ha diversi: a me piace molto Brunori, è un attaccante umbro che seguo da tempo, per me da serie A".

L'approccio alla partita. "Gallo la fa giocare molto bene, abbiamo anche noi degli elementi di qualità. Vorrei solo che ci fosse un po' più di 'ignoranza calcistica': a volte siamo stati troppo belli e l'abbiamo pagata. Dovremmo essere più brutti e concreti. Conosco bene la Lega Pro, non cambia mai: è un campionato duro, ci vogliono combattenti".

Una riflessione sul periodo. "Eravamo impreparati a tutto quello che è successo. E' strano parlarne e ripartire dopo la tragedia del virus con cui dobbiamo ancora convivere. Credo che però il popolo italiano, rispetto ad altri Paesi, sia stato molto rispettoso e cognitivo e questo merita di essere sottolineato".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by