Ternana, i rossoverdi tifano per due squadre nei Play Off
Passare il turno contro il Catania e sperare nei risultati positivi da altri due campi. Mancano ormai due giorni alla seconda fase a gironi dei Play Off. Dopo aver sprecato la chance Coppa Italia la Ternana punta tutto sulla strada più impervia per tentare l'assalto alla Serie B. I rossoverdi hanno però una possibilità concreta per essere ancora 'testa di serie' nel primo turno fase nazionale.
foto Luca Pagliaricci
I risultati di Potenza e Sudtirol
Secondo l'algoritmo determinato prima di tornare a giocare, escludendo il Pontedera che ha optato per la rinuncia, ci sono due club con un punteggio più alto dei rossoverdi in lizza per diventare 'la squadra miglior classificata tra le sei vincitrici degli scontri'. Si tratta di Potenza e Sudtirol posizionatesi al quarto posto nei rispettivi raggruppamenti. In caso di passaggio del turno dei rossoverdi e contemporanea sconfitta delle citate per Defendi e compagni si riaprirebbe la porta del Libero Liberati proprio come testa di serie. Ecco dunque che potrebbe manifestarsi uno scenario interessante anche per la eventuale prossima partita.
Le partite di domenica 5 luglio
Alessandria-Siena (ore 20,30)
Sudtirol-Triestina (ore 20)
Padova-Feralpisalò (ore 20,45)
Potenza-Catanzaro (ore 20,45)
Ternana-Catania (ore 20,30)
NB Il Novara è già qualificato a causa della rinuncia del Pontedera
Primo turno fase nazionale giovedì 9 luglio
Renate-qualificata play off
Carpi-qualificata play off
Monopoli-qualificata play off
Juventus Under 23-qualificata play off
Miglior qualificata play off-qualificata play off
Il sorteggio determinerà gli accoppiamenti. Come nelle fasi precedenti si gioca entro i tempi regolamentari. In caso di risultato di parità accede al turno successivo la migliore classificata.
