Ternana-Catania Play Off, Federico Furlan festeggia al meglio le 100 presenze in rossoverde: "Sono orgoglioso"
La patita di ieri sera tra Ternana e Catania, terminata 1-1, è stata sicuramente la migliore gara di Federico Furlan (votato il migliore nelle pagelle di calcioternano) in questa annata calcistica. L'esterno di Montebelluna, entrato al 15' del secondo tempo, ha spaccato letteralmente il match sfoderato un cross magistrale per il gol di Alexis Ferrante. Una stagione, questa, in cui il calciatore classe 1990 non ha trovato spesso la maglia da titolare. Il tecnico Gallo lo ha schierato, in diverse circostante, anche da trequartista (ruolo in cui si adatta ma che non esalta la sue caratteristiche) ma è sulla fascia che il rossoverde si esalta. Nella sfida contro il Catania ha sicuramente spostato gli equilibri e le sue giocate sono risultate determinanti ai fini del passaggio del turno play-off.
- foto Luca Pagliaricci
“E’ stata una partita difficile - ha commentato Furlan nell'intervista post partita pubblicata sul canale Instagram della Ternana calcio - perché davanti a noi avevamo una grande squadra, una delle migliori del nostro girone, che ci ha messo in grande difficoltà. Siamo stati però bravi e rimanere in partita e a crederci negli ultimi minuti. Quando sono entrato ho cercato di spezzare un po’ i ritmi della partita, serviva un lampo, una scintilla per prendere coraggio, siamo contenti di esserci riusciti e di aver passato il turno”.
Il vicepresidente Paolo Tagliavento, prima dell'inizio della partita, ha consegnato a Furlan il premio per le 100 presenze in rossoverde: “Sono orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo, spero di poter fare ancora più presenze con questa maglia”
