Ternana, Federico Furlan: "A Monopoli ci aspetta una 'guerra'. Noi siamo pronti!"
L'esterno rossoverde Federico Furlan è stato uno dei migliori in campo nella gara contro il Catania. Il classe 1990, al portale tuttomercatoweb.it, ha parlato delle maggiori insidie che la Ternana potrebbe incontrare domani a Monopoli. "Queste gare sono sempre un'incognita - ha affermato il calciatore di Montebelluna - ma aver giocato è stato un vantaggio. Abbiamo capito tante piccole cose già dalla gara contro la Juventus U23 in Coppa Italia Serie C. Star fermi 4-5 mesi è davvero dura, c'è chiaramente entusiasmo quando si scende in campo soprattutto la prima volta ma è questo un aspetto da dosare. Ci serve della malizia per la gestione di queste partite che arrivano dopo una lunga sosta, averne giocate tre qualcosa vuol dire"
- foto Luca Pagliaricci
Sul Monopoli allenato da Giuseppe Scienza
"Sicuramente loro partiranno forte, noi dobbiamo essere attenti e gestire tutto al meglio, fino al 90' e anche oltre. Le gare si possono vincere anche in extremis, non è questo un aspetto da sottovalutare. Noi conosciamo loro e loro conoscono noi, all'andata abbiamo perso 2-0 ma al ritorno abbiamo preso le misure, e da questo dobbiamo partite. Ci aspetterà una guerra, le gare secche richiedono sempre un grande sacrificio, soprattutto quando, come nel nostro caso, si deve trovare la vittoria a tutti i costi, ma abbiamo entusiasmo e voglia, sono fiducioso. Come lo è tutto l'ambiente rossoverde."
Un risultato per le Fere è la vittoria. "Dobbiamo essere bravi a gestire la gara senza il pensiero fisso di vincere a tutti i costi, dobbiamo giocare come sappiamo e rimanere lucidi. Servirà tenere la gara ed il risultato fino in fondo".
LEGGI ANCHE: FABIO GALLO: "SONO INCAZZATO E SPERO CHE LA MIA SQUASRA SIA COME ME"
