Ternana, patto di collaborazione tra comune e ‘Terni col cuore’. Paolo Tagliavento: "Fiero"
Il comune di Terni ha stipulato un patto di collaborazione con l’associazione ‘Terni col Cuore’ per attività di custodia e vigilanza dei beni comuni e per sostenere tutti i cittadini che si sono trovati in difficoltà sociali ed economiche in seguito alla pandemia Coronavirus. Gli obiettivi specifici del patto sono: promuovere attività sociali che favoriscano l’integrazione, coesione sociale e contrasto a situazioni di vulnerabilità e fragilità. Inoltre favorire attività per l’inserimento lavorativo di fasce deboli; sostenere attività di accompagnamento sociale; effettuare attività di custodia e vigilanza di parchi pubblici; attivare forme di contributi a vario titolo per finanziare le azioni previste dal patto di collaborazione o individuate nell'ambito del Laboratorio Urbano Permanente.
"La ferma volontà di Stefano Bandecchi di partecipare attivamente alla vita sociale della nostra città e di poterla sostenere in particolar modo nel periodo emergenziale dovuto al Covid 19 ha portato lo stesso presidente a creare in tempi rapidissimi l’associazione 'Terni col cuore' che ho il piacere e l’onore di presiedere" afferma Paolo Tagliavento. "Si tratta di una associazione che, come noto, grazie alla collaborazione del comune e della Croce Rossa Italiana mette in campo iniziative a sostegno dei nostri concittadini meno fortunati."
"Ciò che maggiormente mi rende fiero è proprio la riuscita di questa sinergia. Tutti insieme facciamo qualcosa per la città che amiamo, partendo proprio dal sostegno a quelle famiglie che vivono situazione di disagio e difficoltà ed alle quali speriamo di poter contribuire a ridare fiducia nel prossimo futuro. Tutti noi ci teniamo molto insomma, a partire naturalmente dal presidente Bandecchi che vuole essere informato costantemente delle attività di ‘Terni col cuore’, segno tangibile di quanto sia legato a questo progetto".
