Ternana, addio di Fabio Gallo: bel gioco ma scarsi risultati. Ora il totoallenatore

Alessandro Madolini   09:45   15/07/2020   Ternana Calcio    1.135 views

Ternana, addio di Fabio Gallo: bel gioco ma scarsi risultati. Ora il totoallenatore

Fabio Gallo non è più il tecnico dei rossoverdi. La società di Via della Bardesca, con una nota diramata sul proprio portale, all'indomani dell'uscita dai play off contro il Bari, non ha riconfermato il tecnico di Bollate. Gallo è arrivato a Terni nel febbraio 2019. Il suo primo compito è stato quello di rigenerare una squadra apatica ed ottenere la salvezza. Obiettivo centrato con fatica visto che le Fere, dal momento del suo arrivo, ottennero solo una vittoria al Liberati contro il Ravenna. Questa stagione, invece, doveva essere quella della consacrazione. Provare ad arrivare il più in alto possibile. I risultati soddisfacenti ed il buon gioco messo in mostra dalla squadra è andato svanendo. Dalla trasferta di Monopoli, febbraio 2020, i rossoverdi hanno accusato una parabola discendente che ha fatto perdere terreno dalle prime della classe  scivolando fino al quinto posto. Posizione mai migliorata causa cristallizzazione della classifica per l'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

L'attività agonistica è ripresa con la sconfitta nella finale della Coppa Italia di Lega Pro e con le gare play-off. Poi l'epilogo del San Nicola di Bari dove, a causa di infortuni, sfortuna ed un arbitraggio deplorevole, la Ternana ha salutato il sogno Serie B. Certo è che il percorso altalenante, sicuramente la squadra era in crescita rispetto al ko di fine giugno contro Juventus U23, non ha convinto il presidente Stefano Bandecchi a confermare l'allenatore di Bollate anche nel prossimo torneo. A Gallo, uomo e professionista serio, possono essere imputate diverse situazioni che non hanno reso al meglio in stagione. Troppi cambiamenti nel corso dell'annata calcistica tra i titolari, giocatori messi inizialmente da parte e poi buttati nella mischia, tanti infortuni ed alcune direzioni arbitrali le quali hanno condizionato il risultato di qualche partita. Oltre al fatto di perseverare, per gran parte del campionato, nel modulo con il trequartista quando in rosa un giocatore che potesse agire alla spalle degli attaccanti non c'è mai stato.

I possibili sostituti

Radio mercato ha iniziato a far uscire i primi aspiranti candidati a sedersi sulla panchina della Ternana. Tra i papabili ci sarebbero Cristiano Lucarelli, Giuseppe Scienza, Giuseppe Raffaele e Paolo Zanetti ma non si esclude nome a sorpresa. Al presidente Stefano Bandecchi e al direttore sportivo Luca Leone il compito di scegliere la persona giusta che possa entusiasmare la piazza e regalare soddisfazioni al popolo rossoverde.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by