Ternana, Cristiano Lucarelli e la salvezza del Catania: lo scenario
Una vera e propria svolta per la piazza di Catania. Stamattina infatti sono state aperte le buste (in realtà una sola ndr) per la procedura competitiva, prevista all'interno del tribunale cittadino. La Sigi Spa si è infatti aggiudicata l'asta salvando di fatto titolo sportivo e matricola. Ora però si pone un'altra montagna da scalare. Da una parte infatti si attende la stipula dell'atto notarile che dovrebbe avvenire entro la giornata di domani. Contestualmente è necessario predisporre tutti gli adempimenti propedeutici all'iscrizione. In tal caso la data indicata è quella del 5 agosto.
Cristiano Lucarelli - Foto Luca Pagliaricci
Cristiano Lucarelli e la Ternana
In questo contesto di piena fase evolutiva ci sarà da monitorare anche l'aspetto prettamente tecnico. Spetterà infatti a Maurizio Pellegrino occuparsi dell'allestimento dell'organico per la stagione ventura, partendo naturalmente dalle eventuali conferme. In tal senso si incardina la possibile conferma di Cristiano Lucarelli sulla panchina etnea, tra i principali candidati a rivestire il ruolo di responsabile della prima squadra della Ternana. Solo dopo un colloquio chiarificatore sarà possibile capire lo scenario e le possibilità di poter valutare la proposta del club di via della Bardesca. Difficile fare previsioni poiché, soprattutto negli ultimi mesi così complicati, il rapporto con la piazza si è molto rafforzato.
Gli altri 'candidati'
Naturalmente c'è fermento e curiosità attorno al nome che verrà ufficializzato dalla società di via della Bardesca. Nei giorni scorsi avevamo sottolineato come le quotazioni di Fabrizio Castori, attualmente tecnico del Trapani, sono risalite. Oltre all'esperto allenatore marchigiano tra i papabili accreditati anche Cristian Bucchi e Fabio Caserta.
