Ternana, i rossoverdi attendono le retrocesse dalla B: lo scenario

Tommaso M. Ferrante   12:11   25/07/2020   Ternana Calcio    526 views

Ternana, i rossoverdi attendono le retrocesse dalla B: lo scenario

A due giornate dal termine del campionato di Serie B un solo verdetto, in coda, è stato emesso. Come è noto infatti il Livorno è già aritmeticamente in Lega Pro mentre per le altre tre retrocessioni occorrerà attendere i verdetti di stagione regolare e Play Out.

fabrizio castori

Fabrizio Castori foto Ontv

Verdetti e scenari

Le vittorie interne di Trapani e Cosenza rimescolano le carte in coda. Entrambe le formazioni, approfittando dei ko di Juve Stabia e Pescara (nello scontro diretto proprio contro i siciliani di Fabrizio Castori) avvicinano lo spareggio post season. Al momento sarebbero comunque retrocesse con Pescara-Juve Stabia spareggio salvezza. Appare evidente come tale scenario comporterebbe lo spostamento della Ternana in altro girone dopo il sacrificio fatto lo scorso anno. Trattasi di sacrificio perchè completare il numero delle venti partecipanti, nel girone meridionale, ha comportato un esborso maggiore in termini di spesa per lunghezza delle trasferte e contestuali disagi arrecati (vi ricordiamo ad esempio la combo Reggina-Catania di febbraio). Tuttavia non è ancora il momento di fare queste valutazioni poichè diverse società potrebbero ancora essere coinvolte nella bagarre.

Il 5 agosto scadenze iscrizione

Occorre computare un ulteriore elemento di valutazione. Entro il 5 agosto le società scopriranno ufficialmente le carte e si vedrà chi riuscirà a completare o meno l'iscrizione. Tra le diciannove partecipanti al girone C focus su due cinque club. Se il Catania appare ormai sicuro di aver salvato matricola e categoria occorre capire le intenzioni della famiglia Leonardi per la Sicula Leonzio. In caso di mancata iscrizione si aprirebbe dunque uno slot a disposizione per una eventuale riammissione. Il patron del Potenza Salvatore Caiata sembra essere intenzionato a proseguire, magari rivedendo il budget a disposizione. Occhio alla matricola Bitonto che potrebbe rischiare di essere estromesso dal torneo a causa di una presunta combine pregressa. Da definire la situazione della Turris che sta cercando un  impianto sul quale disputare le proprie partite casalinghe.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by