Lega Pro Teramo, Franco Iachini annuncia: “Voglio ripartire da una categoria più bassa”

Tommaso M. Ferrante   11:49   02/08/2020   Ternana Calcio    745 views

Lega Pro Teramo, Franco Iachini annuncia: “Voglio ripartire da una categoria più bassa”

Una possibile defezione potrebbe arrivare da Teramo per la prossima stagione. La annuncia ai microfoni di Rete 8 il presidente Franco Iachini. Le sue dichiarazioni: “L’amministrazione si è riuscita a riorganizzare per la concessione dello stadio. L’abbiamo acquistata per ben tre milioni di euro e speso un altro milione per il restyling. In questo periodo di tempo sono emerse degli aspetti che non conoscevo. Per l’utilizzo abbiamo scoperto che ci sono opere da fare. Se la voglio rendere produttiva dovrò investire ulteriori due milioni di euro”.

“Abbiamo risanato debiti e costruito la squadra con un investimento di cinque milioni di euro, ricostruendo anche un settore giovanile” facendo riferimento al suo ingresso alla scorsa stagione. “Qualche mese fa, in periodo Covid, lanciai un appello. Mi sono rivolto alle istituzioni per sollecitare gli imprenditori, anche un consorzio di imprese del teramano. Faccio la mia parte ma di tutti gli appelli fatti sono caduti nel vuoto. La società è pronta per partire con tutti gli adempimenti, a pochi giorni dalla scadenza. Tuttavia ho perso lo stimolo, la città di Teramo non è di Franco Iachini ma di tutti i teramani, di tutti gli imprenditori che ci guadagnano.  

Chi prende le risorse dal territorio se le tiene. Non posso andare avanti da solo e mettere a rischio il patrimonio della mia famiglia. L’unico stimolo è quello dei tifosi poi bisogna essere realisti. Sono deluso sia dalla politica che dal tessuto imprenditoriale. Il settore giovanile proseguirà, la struttura ce l’abbiamo. Voglio ripartire da una categoria più bassa. Da qui al 5 agosto non credo succederà nulla”. I tifosi si auspicano un ripensamento che però dovrebbe arrivare entro tre giorni.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by