Lega Pro, spazio alle riammissioni: i possibili scenari
Un'attesa che anticiperà la probabile festa. Le società di Giana Erminio e Ravenna, in testa nella graduatoria delle riammissioni, dovranno pazientare fino al prossimo 20 agosto. Nel corso del Consiglio Federale infatti verranno ufficializzate le rinunce di Siena e Sicula Leonzio. Contestualmente si procederà all'integrazione dell'organico al momento ridotto a cinquantasette. Come è noto la terza defezione arriva direttamente da una neopromossa. Si tratta infatti del Campodarsego che, con tutta probabilità, lascerà spazio al Legnago.
- Foto Luca Pagliaricci
Le retrocesse dalla Serie B
Un ulteriore quanto significativo passaggio arriva dalle formazioni appena retrocesse in Lega Pro. In attesa di Pescara-Perugia, spareggio Play Out, sono già in terza serie Livorno, Juve Stabia e Trapani. Se una di queste, ad esempio, dovesse decidere di non iscriversi al prossimo torneo anche in questo caso spazio alle riammissioni. In tal caso potrebbe sperare che la Pianese che è terza nella graduatoria ponderata (33,8) dietro a Giana Erminio (38) e Ravenna (37,8).
I ripescaggi
Diverso il discorso relativo ai ripescaggi. I club possono essere estromessi dalla categoria di competenza a causa di una documentazione incompleta. Spetta alla Co.Vi.Soc. monitorare tutti gli adempimenti sui quali conformarsi e contestualmente rilasciare le licenze nazionali.
